Il movimento delle Sardine nella scena politica italiana

Sondaggio con domande specifiche relative al movimento Sardine e la presa che hanno ottenuto sull’elettorato italiano. La partecipazione alle manifestazioni e altro.

Sondaggio pubblicato da Redazione il 03 marzo 2020

LineaPolitica.it pubblica solo sondaggi ufficiali.

 

Domanda:

Nei giorni scorsi in diverse città italiane si sono tenute le manifestazioni del movimento delle Sardine. Mi può dire se lei…

Allegato Domanda:

 

Ha partecipato a queste iniziative3
Non ha partecipato, ma è d’accordo con queste iniziative33
Non ha partecipato e non è d’accordo con le iniziative53
Non sa / Non risponde11
Totale100

 


Domanda:

Se il movimento delle Sardine dovesse presentarsi alle prossime elezioni politiche lei prenderebbe in considerazione la possibilità di votarlo?

Allegato Domanda:

Sicuramente sì4
Probabilmente sì21
Probabilmente no19
Sicuramente no47

 

Non sa / Non risponde9
Totale100

 

 


Realizzatore: Demos&Pi e Demetra

Committente: La Repubblica

Mezzo di comunicazione di massa: La Repubblica

Popolazione di riferimento: Popolazione residente in Italia di età dai 18 anni in su in possesso di telefonia fissa o mobile, o iscritta al panel web Opinioni

Estensione territoriale: Italia

Metodo di campionamento: Campione casuale rappresentativo della popolazione di riferimento per i caratteri socio-demografici (genere, età) e la distribuzione territoriale (area geografica e dimensione urbana).

Rappresentatività del campione: Il livello di rappresentatività del campione è del 95% e il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio è +/- 3.1 per i valori percentuali relativi al totale degli intervistati (1.019 casi).

Metodo raccolta informazioni: Metodo mixed-mode CATI-CAMI-CAWI.

Consistenza numerica campione intervistati: Consistenza numerica: 1.019; numero non rispondenti: 13.645; di cui numero sostituzioni: 9.784